Google Chrome OS: Video in Italiano

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Novembre 2009

Questo è un video con sottotitoli in italiano che spiega cos'è e cosa sarà Google Chrome OS il nuovo sistema operativo di google, metto anche il download.

google-chrome-os

Google con il nuovo sistema operativo che sta ultimando rivoluzionerà il concetto di computer, sicuramente gl'appassionati di tecnologia sanno che si chiama Google Chrome OS , prima di dire le mie impressioni eccovi il video che spiega cos'è Google Chrome OS per chi ancora non lo sapesse:

Purtroppo il video è stato rimosso, contenuto testuale comunque non manca e quando questo post è stato aggiornato Google Chrome OS è stato rilasciato ed in Tip and Tricks di computer sono presenti altri articoli correlati.

Ora che anche chi non sapeva cos'è Google Chrome OS si è fatto un idea di cos'è/cosa sarà il nuovo sistema operativo di google dico qualche parere personale.

Sicuramente questo sarà un sistema operativo ideale per netbook visto la velocità che ha/avrà ed anche perchè permette di fare tutto online un pc che fa il cloud computing personale, fare, modificare ed archiviare documenti, condividere files, chattare su facebook, vedere video in streaming, condividere immagini, insomma, un utilizzo normale del computer.

Però, Google Chrome OS a mio avviso è ideale solo per netbook/notebook o per computer secondari, e, c'è anche un problema tecnico che non dipende ne dal sistema operativo ne da chi lo utilizza. Per me sarà ideale solo per notebook/netbook/computer secondari perchè non permette di avere un controllo totale dei propri dati (privacy e backup); il problema tecnico qual'è?, siamo in Italia, per andare in internet...serve internet, e, con il digital divide che abbiamo non si va da nessuna parte, qui ci sarebbe bisogno che google togliesse il monopolio alla Telecom, dico google perchè non lo farebbe nessuno, ci devono "mangiar sopra" tutti.

Gli smanettoni, visto che da poco tempo è stato reso disponibile al pubblico Chromium OS, il progetto Open Source parallelo Google Chrome OS, da qui possono imparare compiularle e fare il Download di Google Chrome OS (Chromium OS), non sono torrent di dubbia provenienza, è la fonte ufficiale.

Thanks to image nDevilTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.