Estensioni Utili e Comode per Google Chrome

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Gennaio 2010

Una raccolta con le estensioni più utili e comode per Google Chrome, Twitter, Facebook, FriendFeed ed altro.

Ovviamente sono le estensioni più utili e comode a mio parere, però penso che piaceranno a tutti visto che sono per la maggior parte estensioni per social network quali Facebook, Twitter, FriendFeed, per scaricare da Youtube, per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, per le immagini e per le web mail quali Gmail, Hotmail, ecc..

Facebook for Google Chrome

Questa estensione per Google Chrome permette di avere Facebook in Google Chrome, si potrà commentare i vari stati degl'amici, vedere la propria bacheca, le notifiche, postare messaggi di stato, ecc., Facebook for Google Chrome credo che andrà a ruba.

Da qui si può installare Facebook for Google Chrome su Google Chrome.

Imgur the world

Imgur-the-world

Imgur the world è una comodità simile a ImageBot, comodissimo plugin per firefox che permette di fare l'upload d'immagini su siti d'image hosting/sharing, Imgur the world permette di fare l'upload solo su Imgur d'immagini provenienti dal web ma è comunque molto comodo, quando verrà visualizzata l'immagine in una pagina singola si visualizzerà l'icona sula barra degl'indirizzi.

Da qui si può installare Imgur the world su Google Chrome.

WiseStamp - Email Signatures

WiseStamp-Email-Signatures

WiseStamp permette di aggiungere una firma super personalizzata in HTML per tutte le email che si compongono da qualsiasi webmail (gmail, hotmail, ecc.), non è disponibile solo un'editor per scrivere quello che si vuole e nel carattere che si vuole, ma, si possono anche inserire semplicemente i profili dei social network.

Da qui si può installare WiseStamp su Google Chrome.

Chrome SEO

Chrome-SEO

Chrome SEO è un'estensione per google Chrome per l'ottimizzazione dei motori di ricerca, o meglio, per vedere i dati di un dominio quali pagine indicizzate, pagerank, Alexa rank e molto altro, l'unico difetto che ho riscontrato, come si vede anche dall'immagine è che analizza solo il dominio non le singole pagine.

Da qui si può installare Chrome SEO su Google Chrome.

Chromed Bird

Chromed-Bird

Chromed Bird è un'estensione per Twitter e Google Chrome, permette di postare messaggi, replicare, vedere le liste, tutto, è molto completa, offre anche la possibilità di scegliere con che URL Shortener accorciare gl'indirizzi internet e d'inserire le API in modo da poter così vedere le statistiche che offre il servizio che accorcia gli indirizzi internet.

Da qui si può installare Chromed Bird su Google Chrome.

FriendFeed

FriendFeed

FriendFeed permette d'integrare FriendFeed in Google Chrome, anche con quest'estensione è possibile seguire le novità, postare commenti, ecc., in più alle altre estensioni Social per Google Chrome si può anche ricercare in FriendFeed e vedere i gruppi.

Da qui si può installare FriendFeed su Google Chrome.

Ricordo infine che per installare estensioni su Google Chrome bisogna avere almeno la versione 4 beta del browser, dico anche per gli amici che mi leggono, visto che con queste utili estensioni i social network non interferiscono con la produttività quando utilizzo google Chrome sarò più attivo nei social...tempo permettendo.

4 commenti su “Estensioni Utili e Comode per Google Chrome

  1. elisa

    Molto sfiziose, queste applicazioni! Grazie della lista! Io finora non ho mai installato estensioni per i social network nel browser, a parte rare eccezioni... Proprio per paura che mi distraggano troppo quando sto lavorando. Se queste estensioni sono poco invadenti, allora ci farò un pensierino: in effetti, è una comodità.

  2. yuri Autore del post

    Io trovo che distraggono di meno, con un programma per twitter ad esempio hai il programma ed il browser da controllare, così c'è tutto in uno 😉

    Ciao Elisa.

  3. yuri Autore del post

    Modestie molto a parte mi piace anche a me questo post, di sicuro sono adatte a tutti queste estensioni 😉

    Ciao Alessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.