Google Analytics: Vedere le Parole Chiave Straniere

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 giugno 2009

Tramite Google Analytics è possibile vedere con che keyword gl'utenti vengono sul sito, ecco come vedere solamente le parole chiave straniere.

parole-chiave-straniere

Stamattina (ieri quando sarà pubblicato il post) ho voluto vedere con che chiavi di ricerca gl'utenti stranieri provengono sul mio blog, visto che ho avuto un tot di visite provenienti da 1805 parole chiave ci mettevo una vita a scorrerle tutte e vedere quelle che m'interessava, ecco che spiego come fare un semplice segmento avanzato.

Come fare un segmento avanzato in google analytics per vedere le parole chiave straniere

La prima cosa è ovviamente portarsi in google analytics, fatto questo andare nella sezione "sorgenti di traffico" e nella sotto sezione "parole chiave".

In "parole chiave", in alto a destra c'è la scritta "segmenti avanzati", premere "tutte le visite" e poi "crea un nuovo segmento avanzato".

Il segmento avanzato che si farà dovrà essere come in immagine (cliccare per ingrandirla), ricordarsi di dargli un nome altrimenti non lo accetta, io l'ho chiamato "Visite non Italiane"

fare-segmento-avanzato-parole-chiave

Una volta fatto questo segmento una volta che si vedranno le parole chiave cliccando sempre su "segmenti avanzati/tutte le visite", sarà possibile scegliere se vedere "tutte le visite" o solo quelle le "Visite non italiane".

Otre che per sfamare la curiosità questo può essere utile per vedere cosa cercano le persone straniere, le entrate di Google AdSense provenienti da il traffico internazionale, ecc. Chi usa Google AdWords penso che non debba farlo ma lo vede già di suo, non ne sono sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.