Google Ad Manager è Più Semplice

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Settembre 2009

Di recente Google Ad Manager ha cambiato stile all'interfaccia, è più semplice ed ha modificato leggermente le autorizzazioni degl'utenti, ecco le novità.

new-google-ad-manager

Chi usa Google Ad Manager sicuramente si sarà accorto che la nuova interfaccia è più semplice da usare e più user friendly, però, hanno tolto i prodotti pubblicitari, io mi sono anche preoccupato perchè non sapevo come fare/modificare la descrizione di target di AdSense/AdWords, ecco come fare.

Come fare o modificare il nuovo targeting di Ad Manager e la descrizione per gl'inserzionisti di AdWords

Con il cambiamento dell'interfaccia, come viene detto qui non sarà più possibile importare prodotti pubblicitari negli elementi pubblicitari, modificare i precedenti ed ovviamente visualizzarli perchè hanno cambiato le autorizzazioni degl'utenti di Google Ad Manager.

Comunque, il targeting si può impostare/modificare agl'annunci pubblicitari presenti negl'ordini, in pratica AdSense impostato tramite AdManager ha il targeting automatico come se gl'annunci fossero gestiti da AdSense.

Per fare/modificare il testo per descrivere il targeting per gl'inserzionisti di AdWords bisogna ora cliccare posizionamenti ed ad ogni singolo posizionamento scrivere il targeting del posizionamento, cosa che prima si faceva con gl'ormai inesistenti prodotti pubblicitari.

Per che volesse provare un'escamotage per mettere il targeting super personalizzato potrebbe provare ad inserire il codice di AdSense nei prodotti pubblicitari a loro volta contenuti nell'ordini, questo, però farebbe si modificare manualmente i parametri ma in si perderebbe la funzione di competizione di AdSense o concorrenza.

P.S.
Scusate se ora con questo cambiamento d'interfaccia i vecchi post riguardanti Google Ad Manager e l'ebook non sono perfettamente esatti, ma non credo che li modificherò tutti, l'ebook probabilmente...ho solo 2 mani 🙂 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.