Goal Copy per Gestire Profili Analytics

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Giugno 2010

Goal Copy è una comodissimo plugin per firefox per gestire più profili di Google Analytics, copia e incolla filtri ed obiettivi.

Goal-Copy

Creare obiettivi e filtri anche per chi è semplice è un'operazione che necessita di tempo anche se non moltissimo, Goal Copy permette di copiarli con un click di mouse ed incollarli altrettanto velocemente.

Non a tutti viene utile Goal Copy, a chi però ha più siti web (o più profili di Google Analytics), gestisce la web analytics di altre persone perchè lo fa professionalmente è estremamente comodo, bisognerà scrivere filtri ed obbiettivi solo una volta.

Goal Copy è formato da due sidebar, distinguibili dalla linea verde in alto che ho messo in immagine, la parte sopra serve per i filtri mentre quella sotto per l'obbiettivi.

Una volta che dopo aver premuto "Gestione filtri" dalla homepage di Google Analytics, e "Modifica" per selezionare il filtro, in immagine potete vedere l'utilissimo filtro per vedere l'indirizzo refferer completo, premendo "Copy" (solo una volta) nella sidebar superiore di Goal Copy tutto il filtro verrà copiato, facendo un nuovo filtro e premendo "Paste Filter" verrà incollato tutto.

Se invece si copia/incolla un obbiettivo, tramite la sidebar inferiore di Goal Copy sarà possibile cercare tramite "Find" e rimpiazzare tramite "Replace" l'indirizzo internet del sito ad esempio.

Da qui potete fare il download di Goal Copy, con l'ultima versione di firefox attualmente disponibile (3.6.3) funziona benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.