Gli Script di Greasemonkey che Uso

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Novembre 2008

Comincio il post delle estensioni di firefox che uso, faccio un post a parte per gli script di greasemonkey altrimenti non spiego bene il loro funzionamento perchè sono molti/e.

script-greasemonkey

Ci tengo a specificare che scrivo questo post perchè questi script per greasemonkey li trovo alcuni utili altri comodi, alcuni li ho già descritti e li linkerò, non lo scrivo per egocentrismo, meglio specificare che essere fraintesi.

Google images type recognition:

Questo script per greasemonkey quando si usa la ricerca immagini di google permette di scegliere se le immagini che si cercano devono essere facce di persone, news o entrambe le categorie. Qui c'è lo script.

Google extra:

Questo è uno script che favorisce le ricerche in google ogni qualsiasi cosa venga cercata sulla destra appaiono anche le informazioni da wikipedia della query cercata, le immagini ed i video, e offre l'accesso veloce ai servizi google raggiungibili cliccando icone in homepage di google e da altre parti, molto comodo. Qui c'è lo script.

AideRSS Google Reader integration:

Script per integrare Aide Rss in Google, Reader permette di poter catalogare i propri feed in base a votazione ed è utile anche per sapere quali sono i post che piacciono di più. Qui c'è lo script.

Google Analytics downloader:

Script per google analytics.

Videosurf enhanced search results pages:

Questo script serve per vedere un anteprima dei video nella S.E.R.P.

P2P Links:

Questo script serve per attivare (rendere disponibili) i link diretti a file provenienti dalla rete bittorrent o eD2K. Qui c'è lo script.

Rapidshare Download Delay Bypass:

Questo è uno script comodo per gli "scaricatori", permette di non aspettare per scaricare da rapidshare (non più funzionante).

Youtube Hig Quality Revised:

Con questo script di greasemonkey è possibile migliorare e di molto a mio parere l'esperienza che si ha con youtube, innanzitutto se non si vuole i video non partono da soli se non si vuole ne deriva maggiore velocità nell'aprire i siti web, poi cosa non indifferente i video verranno visti per impostazione predefinita in alta qualità se disponibile, se si vuole si può anche modificare i colori della cornice. Qui c'è lo script.

Ci sono piccole differenze tra quelli che ho montato in linux e quelli di windows, comunque sono testati su entrambi e con l'ultima versione di firefox, vanno benissimo. Appena ne trovo qualcuno d'interessante come sempre lo metto nel blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.