Pictogame: Giochi in Flash Gratis per il tuo Sito o Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Luglio 2008

Su Pictogame si possono trovare un bel po di giochi in flash che è possibile inserire gratis nel proprio sito o blog, volendo si può fare anche una pagina dedicata, ideale per intrattenere i visitatori.

I giochi online sono un passatempo non solo per i bambini, ogni tanto tutte le persone necessitano di staccare un po da quello che stanno facendo al computer e rigenerarsi, ci sono siti web con migliaia di giochi, Pictogame è uno di questi, però possiede un'altra particolarità che non tutti i siti web che permettono di giocare online hanno, consente ai webmaster di far giocare la gente dal proprio sito web.

Infatti, seppur Pictogame sia un sito internet dedicato ai giochi online, oltre permettere di giocare online come tutti i siti internet di questo genere permette di giocare nei social e perfino di creare i propri giochi, cosa molto più interessante la quale è riportata in questo articolo e che i giochi free, condivisi, è possibile anche incorporarli nel proprio sito internet in vari metodi.

Mettere i giochi di Pictogame in un sito internet è semplicissimo, basta solamente andare sul sito internet di Pictogame, scegliere un gioco, e, se c'è il codice per poterlo inserire sotto il gioco stesso basta copiarlo ed incollarlo nel proprio sito web dove si vuole che appaia il gioco.

Il codice per incorporare qualche gioco presente su Pictogame a volte ha anche la possibilità di scegliere la piattaforma del blog, tipo Blogger, WordPress, MySpace ecc. e vari titoli è possibile scaricarli per poi incorporarli (o per giocarci offline), il codice di cui si farà l'embed è possibile anche personalizzarlo nelle dimensioni.

Qui trovate Pictogame dove oltre giocare online potrete anche creare giochi, copiare il codice per inserirlo nel vostro sito web oppure scaricarlo e metterlo sul vostro server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.