GIMP toolbox like Photoshop: delle Belle Icone per Gimp

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 settembre 2013

GIMP toolbox like Photoshop sono delle belle icone per Gimp che lo rendono d'aspetto simile a Photoshop, utili per chi lo ha avuto, belle per tutti gli altri.

GIMP-toolbox-like-Photoshop

Le icone originali di The Gimp e la disposizione dei pannelli non hanno niente che non va, però, siccome che molto probabilmente Linux viene usato da chi in precedenza ha usato Windows, e, se si fa spesso fotoritocco probabilmente ha usato anche Adobe Photoshop installando GIMP toolbox like Photoshop si potrà usare Gimp più agevolmente dato che le icone e le impostazioni visualizzazzione elementi ricorderanno quelle di Adobe Photoshop.

Il motivo principale per cui a mio avviso si dovrebbe usare GIMP toolbox like Photoshop l'ho appena detto e dubito che non è così per molte persone, però GIMP toolbox like Photoshop funziona anche su Windows, e, anche chi non ha mai usato Photoshop oppure anche a chi non manca installandolo si ritroverà Gimp diverso dal solito, molto bello esteticamente, forse anche più professionale.

Come installare ed attivare GIMP toolbox like Photoshop

L'installazione di questo tema per le icone di Gimp e per la disposizione dei pannelli degli strumenti, purtroppo, come praticamente qualsiasi altra estensione per Gimp come ad esempio la freccia per Gimp, è manuale, comunque non è difficile.

Per installare GIMP toolbox like Photoshop, dopo averlo scaricato ed estratto all'atto pratico basta solamente copiare la directory PsIcons nella directory nascosta /home/NOME-UTENTE/.gimp-2.x/themes se si usa Linux, oppure, dopo essersi portati nella cartella dove è installato Gimp su Windows (nella directory dei programmi di sistema) si mette sempre nella directory /themes.

I files presenti nella cartella radice dell'archivio scaricato ed estratto sono quelli che servono a modificare la disposizione degli strumenti, vanno messi nella cartella /home/NOME-UTENTE/.gimp-2.x/ in Linux, e, nella cartella principale dov'è installato programma su Windows, non sono necessari per visualizzare correttamente le icone.

Una volta installato GIMP toolbox like Photoshop applicarlo a Gimp è molto facile, basta solo avviare il programma, entrare nelle preferenze e selezionarlo tramite la sezione "Tema":

Installare-Attivare-GIMP-toolbox-like-Photoshop

Dopo aver testato personalmente GIMP toolbox like Photoshop con Gimp 2.8 ed Ubuntu, sia installando solo le icone sia installando le icone e anche la disposizione dei pannelli posso assicurare che è molto bello e che non crea problemi, a voi come sembra?

Da qui potete fare il download di GIMP toolbox like Photoshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.