Gimp FX Foundry è una raccolta con circa 120 script per gimp, installandoli sarà possibile fare un fotoritocco migliore alle foto/immagini oppure mettere effetti che prima gimp non aveva.
Tramite Gimp FX Foundry è possibile evitare ore di lavoro per chi non usa photoshop ed è "del mestiere" siccome molti effetti gimp non li possiede, le persone comuni che usano gimp come un programma gratuito per fare fotoritocco (ottimo) avranno a disposizione tanti effetti per poter modificare velocemente le proprie foto/immagini, oppure ritoccare anche loro le fotografie semplicemente e con un'ottimo risultato.
Per installare gli script su gimp e sufficiente:
- Scaricarli ed estrarli.
- Copiarli in
UTENTE/.gimp-2.X/scripts/per installarli solo all'utente oppure se siete root potete installarli per tutti copiandoli in/usr/share/gimp/2.0/scripts/. - Riavviare gimp.
Anche se non è uno script "normale" perchè richiede installazione suggerisco anche d'installare questo script per fare foto panoramiche su gimp che fa un lavoro molto bello, s'installa in 2 minuti.
Qui potete scaricare Gimp FX Foundry.
Termini Utilizzati: effetti speciali, fotografie, fotoritocco, gimp, immaginiQualche articolo Simile in base i termini Utilizzati:
2 Commenti
Vuoi lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo qui sotto..











io uso gimp da un po' di tempo, questa raccolta mi tornerà sicuramente utile! grazie per averla "scovata"
A te sicuramente verrà utile...però le foto non vanno ritoccate altrimenti imbrogli