GIF Optimizer: Programma per Ottimizzare GIF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Settembre 2009

GIF Optimizer è un programma eseguibile per windows che consente di ottimizzare immagini GIF, pochissima perdita di qualità e riduce di molto le dimensioni.

GIF-Optimizer-Programma-Ottimizzare-GIF

Trout's GIF Optimizer è un software per ottimizzare in dimensione le immagini GIF, animate o non animate molto efficiente, per farvi capire quanto ho scaricato un'immagine a caso da internet ed ho fatto lo screenshot da mettere nel post...ha ridotto le dimensioni del 58%!

Appunto per ridurre le dimensioni delle immagini senza/con poca perdita di qualità che l'ho cercato, trovato e scaricato, tramite Trout's GIF Optimizer ed OptiPNG, il giorno prima di recensire OptiPNG ho ridotto la dimensione delle immagini del template del blog del 38% ed erano già ottimizzate, si vedono bene e navigate meglio, è un software utile e consigliato per inserire le immagini in siti web, blog e forums.

Pregi di Trout's GIF Optimizer: riesce a convertire immagini .bmp, .jpg, .ico, .wmf, .emf in immagini GIF ottimizzate anche se lavora molto meglio sulle .gif; è un programma portatile/eseguibile, funziona anche tramite chiavetta USB; le immagini possono essere trascinate sul programma per essere ottimizzate (supporta il drag-and-drop); riesce ad ottimizzare le immagini in batch (più immagini alla volta); ottimizza gif e gif animate con perdita di qualità non percepibile all'occhio umano e buona compressione.

Qui potete fare il download di Trout's GIF Optimizer, io l'ho usato con soddisfazione e l'ho messo nella collezione dei programmi eseguibili, consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.