Gestisci le Cose che Devi Fare con Makagiga

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Dicembre 2008

Makagiga è un programma portatile multipiattaforma che viene utile nel gestire e organizzare le proprie attività, consente di scrivere, cercare in internet,  leggere Feed RSS e può aumentare le funzioni tramite plugin.

makagiga-gestionale-semplice-multipiattaforma

Oltre ad essere semplice da usare la cosa più bella di Makagiga è che è portatile, ma non come i soliti programmi, ha uno script bash per eseguirlo in linux ed uno script di batch per eseguirlo in windows, portabilità al 100%.

Con Makagiga è possibile ricordarsi semplicemente una cose da fare scrivendo un "to-do" e poi segnarla come fatta quando è stata fatta, rende possibile anche segnare come importanti certe cose e meno altre, si possono leggere i feed rss dei siti preferiti e giudicarli,  per poi rileggere e/od approfondire quelli che piacciono di più.

Sarà possibile anche importare immagini tramite drag and drop e poi visualizzarle tramite Makagiga stesso, ed è anche possibile ritoccare le immagini applicando filtri, ridimensionarle e valutare anche loro tramite votazione. Una volta importate immagini e scritte note e to-do, se si hanno molte cose è presente anche la ricerca interna al programma oltre che quella in internet.

Io l'ho provato su linux, dove per eseguire il programma in versione portatile è sufficiente scaricarlo, scompattarlo, entrare nella directory da shell e digitare ./run-portable.sh, per windows è sufficiente eseguire (cliccare) il file run-portable.bat

Qui potete scaricare Makagiga .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.