Generatore di Testo Tridimensionale by Xara 3D

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Maggio 2009

Un generatore di testo tridimensionale modificabile nei colori e nei font messo a disposizione da Xara 3D, ideale per webmaster ma sono molti i possibili usi.

generatore-testo-tridimensionale-xara-3d

Quest'applicazione on line è messa a disposizione da Xara, è la versione in prova gratuita online di Xara 3D, ovviamente è molto meno potente del programma che di opzioni ne ha davvero molte, comunque è possibile crearsi il proprio testo tridimensionale, da inserire in siti, blog, nella firma dei forum, ecc.

Il funzionamento del generatore di scritte 3D

L'uso del generatore è molto semplice, bisogna inserire il testo che sarà la scritta nel campo "text", nel campo "size" bisogna scegliere la dimensione dei font, che, tramite "chose font" potranno essere modificati.

Il bottone "chose style" invece serve per scegliere lo stile della scritta tridimensionale, tramite "color" si può scegliere il colore ovviamente, infine premendo "preview" verrà mostrato il testo in una nuova finestra, per salvarla basta premere il tasto destro del mouse sull'immagine e selezionare "salva immagine con nome...".

Anche se molti editor di testo come microsoft word oppure Open Office ad esempio offrono la possibilità di fare testo 3D, tramite questo generatore si fà prima a fare immagini con testo tridimensionale per mettere dove si vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.