GazoPa: Trovare Immagini Simili

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Settembre 2010

GazoPa è un motore di ricerca, plugin e bookmarklet che permette di trovare immagini simili per forma e colore di un'altra immagine.

GazoPa

Come TinEye, GazoPa permette di fare una ricerca inversa d'immagini ovvero da un'immagine permette di trovarne altre un po' come Google Similar Images, ma, a differenza di TinEye non trova espressamente il duplicato dell'immagine anche se può trovarlo ed a differenza di Google Similar Image GazoPa non trova soltanto immagini.

Infatti GazoPa riuscendo a capire forme e colori di un'immagine, una volta selezionata l'immagine dal computer, immesso l'URL od addirittura partendo da un disegno realizzato con un suo tool permette di cercare si immagini simili ma non solo, si troveranno anche immagini contenenti forme e o colori dell'immagine, provenienti da utilizzatori di YouTube, da account di twitter, da fonti di news, da immagini sportive, ci saranno immagini divertenti e si cercheranno immagini simili su Flickr.

Come opzione predefinita una volta eseguita una ricerca per trovare immagini simili con GazoPa verranno mostrate tutte le categorie, si potrà facilmente scegliere la tipologia e tramite la differenziazione la ricerca potrà essere più accurata.

Altri sono i parametri che si può definire con GazoPa anche se il più interessante l'ho già detto, si potranno visualizzare foto in scala di grigio, di una determinata dimensione, volti, colori, layout, si potrà regolare il filtro safe search per non visualizzare immagini hard o visualizzarle ed altro.

Qui trovate GazoPa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.