G.ho.st: Sistema Operativo Cloud Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 ottobre 2009

G.ho.st è un sistema operativo online, cloud computing perchè raggiungibile ovunque, si possono archiviare file e modificarli, c'è multimedialità e molto altro.

G.ho.st-Sistema-Operativo-Cloud-Online

Dire che si possono archiviare files per vederli dappertutto è scontato ma alla fine è la cosa più utile di G.ho.st, non solo si possono vedere e modificare con il computer ma anche con il cellulare visto che c'è anche la versione Lite apposta creata per quello.

Ovviamente, come ogni bel servizio online, per essere considerato bello da tutti dev'essere gratuito, e, con g.ho.st non si possono solo modificare e fare files (documenti, presentazioni, fogli di calcolo), ma, è un vero e proprio sistema operativo gratuito, soltanto qualcosa che è possibile fare con g.ho.st:

  • Innanzitutto G.ho.st mette a disposizione gratuitamente 15 GB hard Disk virtuale per files e 10 GB spazio per email, si può fare anche il forward di altre caselle email, si possono importare nella casella email che verrà regalata ([email protected]);
  • Ci sono tantissime applicazioni, che si integrano anche con social network quali friendfeed, twitter, si può chattare con MSN, Yahoo! Messenger, AOL Messenger, c'è anche meebo che si integra quasi con tutto, anche facebook;
  • Ci sono widget per personalizzare il desktop (previsioni, post-it, ecc.);
  • C'è un client di posta elettronica per leggere le email;
  • Un'utility interessantissima di G.ho.st è che è presente G.ho.st Sync, per sincronizzare i file con windows o Mac, purtroppo niente linux, ma, ricordo che con linux si può usare G.ho.st, basta avere flash player;
  • Molto altro.

Se si invitano persone ad usare G.ho.st, ogni amico che s'invita e che vi indica come referente avrete gratuitamente anche un GigaByte di spazio aggiuntivo penso che al massimo siano 5 giga, si può invitare anche tramite link come ho fatto io 🙂 .

Qui trovate G.ho.st. Aggiorno l'articolo dicendo che il servizio web è stato chiuso, ne verrà presentato uno simile ed anche migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.