G-App: Gmail e Google Calendar in un Click

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 giugno 2011

G-App o "GApp" è un'applicazione per windows che permette di accedere a Gmail ed a Google Calendar tramite un click, può essere estremamente comoda.

GApp

Sicuramente la casella email ed il calendario online di Google, ovvero Gmail e Google Calendar se si ha cominciato ad utilizzarli si è potuto constatare che sono due ottimi strumenti gratuiti i quali a volte non è possibile rinunciare, per accedervi via browser, anche se serve digitare solo una volta i dati per accedere al proprio account google a volte può essere scomodo.

Fare login via browser può essere scomodo sopratutto perchè il browser può distrarre visto che si visitano altri siti internet oltre Gmail e Google Calendar, tramite G-App si potrà aprire solamente Gmail ed il calendario Google, accedervi ed utilizzarli come se fossero un'applicazione.

L'accesso veloce a Gmail e Google Calendar garantito da G-App è una bella qualità di G-App stesso, anche levare le distrazioni lo è, però non è l'unica caratteristica, la possibilità di cambiare account Google digitando i dati di accesso di un'altro è una bella cosa di G-App però non ho detto per niente che G-App permette di accedere tramite un click a Gmail e Google Calendar, se si vuole G-App si ricorda username e password in modo tale da permettere di accedere davvero con un click, quello necessario ad avviare l'applicazione.

Sicuramente G-App permette di accedere istantaneamente a Gmail e Google Calendar con un click perchè vengono salvati i cookie se quindi questa funzionalità non vi dovesse funzionare è perchè li pulite troppo di frequente o perchè non li avete attivi nel browser, ricordo comunque che anche se può essere scomodo fare sempre login, per salvaguardare la sicurezza, in questo caso anche l'account Google è necessario fare questo minimo sforzo.

Da qui potete fare il download di G-App, anche se non è molto recente l'ho testato con windows 7 a 64 bit e funziona bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.