Fujitsu Lifebook AH530, Neanche 400 Euro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 aprile 2012

Il Fujitsu Lifebook AH530 è un notebook con buone caratteristiche tecniche, come gli altri portatili ma costa neanche 400 euro, questo lo rende molto interessante.

Fujitsu-Lifebook-AH530

Innanzitutto, dato che qualcuno sicuramente può pensare che un notebook che costa circa 388 € sia scadente dico che non è assolutamente così, anzi, le caratteristiche tecniche sono addirittura migliori di altri portatili della concorrenza, costa poco perchè non è dotato di sistema operativo, non è un male però.

Linux infatti è gratuito e va benissimo, se avete comprato la licenza di windows (non O.E.M.) per il vecchio computer cambiandolo non dovrete spendere ulteriormente, e, sia in tempo di crisi ma anche se non lo fosse un po di risparmio non fa mai male.

Senza nessun giro di parole dato che ho già detto che la caratteristica principale del Fujitsu Lifebook AH530 è il prezzo molto basso rispetto la concorrenza ma senza nulla togliere alle caratteristiche tecniche ecco quindi le caratteristiche tecniche principali:

  • Processore: Intel Core i3-380M, 3 MB cache, 2.53 GHz;
  • Memoria RAM: 4 GB, DDR3 a 1066 MHz, 8 GB supportati;
  • Hard disk: 500 GB, SATA 5400 rpm;
  • Chipset: Intel HM55;
  • Video ed audio; display da 15.6 pollici LED TFT, risoluzione 1366 x 768 pixel, aspetto 16:9, scheda video intel HD Graphics con memoria condivisa, scheda audio ad alta definizione.
  • Rete:Wi-Fi 802.11n, LAN 10/100/1000, Bluetooth;
  • Da segnalare, varie: 3 porte USB 2.0, porta HDMI, lettore di memory card, webcam da 1.3 Megapixel, 1 slot per ExpressCard da 34/54 mm, durata media della batteria di 6 ore, altro.

Per concludere ci tengo a ricordare che il fatto che il Fujitsu Lifebook AH530 che presento è un notebook non dotato di sistema operativo non preclude che sia destinato ad un pubblico di non smanettoni, installarlo è relativamente semplice, se non riuscite al massimo ve lo fate installare da qualche amico/conoscente che è in grado, avrete poi un ottimo computer portatile spendendo molto meno di quello che vale.

Qui potete vedere altre caratteristiche e comprare il Fujitsu Lifebook AH530 al prezzo indicatovi, è un ottimo affare.

Un commento su “Fujitsu Lifebook AH530, Neanche 400 Euro

  1. Mario

    Ciao, sapresti indicarmi uno simile (prezzo/prestazioni) ma con core i7? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.