Foxe, Ottimo Editor XML, Splitta anche i Files

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 luglio 2009

Foxe è un'editor XML davvero ottimo, veloce nell'aprire i file, ha l'indentazione della sintassi, è eseguibile e riesce a splittare i files XML.

foxe-ottimo-editor-split-xml

Dopo un po di tempo l'ho trovato il metodo per dividere i files XML grandi, così facendo si apriranno agevolmente con qualsiasi programma, adesso che ho scoperto foxe però li splitto solo se devo portarli in giro o darli a qualcuno, perchè, se un file xml da 30/40/50 mega lo aprivo in 1 o 2 minuti con qualsiasi programma (notepad, notepad++...tutti) con foxe si apre in un secondo.

Avevo trovato una soluzione che permette di comprimere i file XML, anche se li comprime davvero molto Foxe a mio avviso è molto più utile, un editor di file xml che non richiede neanche siano divisi/rimpiccioliti per aprirli super velocemente, però visto che ho trovato la soluzione che può venire utile sia a me ed a qualcuno spiego come fare a dividere i file xml.

Come splittare i file XML

Foxe permette di dividere i file xml perchè supporta lo scripting in FOAL, posto lo script che ho trovato sul sito di foxe per splittare files e spiego brevemente come farlo funzionare e modificarlo.

...Continua la pagina successiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.