Fotografie Panoramiche Interattive a 360°

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Settembre 2010

Ecco una raccolta di splendide gallerie fotografiche con fotografie panoramiche 3D interattive, navigabili a 360° orizzontalmente e 180° verticalmente.

raccolta-fotografie-panoramiche-interattive

Vi piacerebbe vedere una fotografia e sembrare di essere in quel posto?, tramite le fotografie panoramiche ed interattive a 380° è possibile, questo perchè sono interattive anche in verticale a 180°, sarà come essere in Google Street View ma qualche posto è inaccessibile in auto quindi neanche Google non permette di visualizzarli.

Infatti le fotografie panoramiche ed interattive vengono effettuate con apposite macchine fotografiche ed elaborate tramite software, Google li ha di sicuro, anche più potenti, però, almeno per il momento i luoghi dove vengono sono visitati solamente in macchina, qualcuno in bicicletta, prendendo come esempio la statua di cristo a rio de Janeiro si vede meglio con una fotografia panoramica ed interattiva, ecco la differenza:

panoramica-rio-de-janeiro

Un po' s'intuisce la differenza guardando la differenza tra lo screenshot qui sopra che mostra l'impossibilità di arrivare ovunque all'omino di Google Street View e le fotografie panoramiche ed interattive a 360° x 180°, questo si è capito, la sensazione di visitare con il computer splendidi luoghi e sembrare di esserci bisogna provarla.

Più dettagliatamente questa collezione di gallerie fotografiche d'immagini panoramiche a 360° è la migliore che ho visto fin'ora, sono presenti ben 46 gallerie, ognuna delle quali è formata da varie fotografie panoramiche 3D, ci sono dei posti davvero suggestivi da varie parti del mondo.

Qui trovate la galleria di immagini panoramiche 3D a 360°. Aggiorno l'articolo dicendo che, purtroppo, il servizio web è stato chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.