Foto Mosaik: Fare un Mosaico con le Foto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Novembre 2008

Ecco un programma che permette di assemblare più fotografie o immagini dando come risultato un collage che sarà un'altra fotografia o immagine a scelta.

foto-mosaik-yuri

L'immagine non rende molto bene perchè è a bassa risoluzione in più è anche ottimizzata per ridurre le dimensioni, ma Foto Mosaik fa dei lavori eccellenti e si possono definire vari aspetti quali numero di fotografie/immagini che si devono inserire, se dare più nitidezza alla foto che il mosaico andrà a comporre o alle immagini del collage, dimensioni, risoluzione e altro.

Appena scaricato nella prima schermata bisogna aggiungere un database che saranno le immagini che compongono il mosaico, bisogna selezionare "add picture to database" e mettere il nome del database ed indicargli la cartella dove sono le foto in basso. Ovviamente se ne possono creare vari o solamente uno ma cambiare le foto ad ogni mosaico.

Il resto del lavoro per fare un mosaico è semplice, guidato step by step (il pulsante next ad ogni passaggio) e c'è la preview prima di ogni cambiamento che si vuole effettuare.

Ovviamente è un programma gratuito, da qui potete scaricare Photo Mosaik, richiede direct X 9 per funzionare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.