Forse Google Chrome andrà sui Computer O.E.M.

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Novembre 2008

É notizia recente che per contrastare il dominio di microsoft internet explorer google chrome quando sarà stabile al 100% potrebbe essere preinstallato sui computer O.E.M..

google-chrome-logo

Sundar Pichai Vice President Product Management di Google ha rivelato che Chrome sarà pronto ad uscire dalla fase beta a gennaio, e che stanno cercando di rendere Google Chrome la scelta quotidiana degli utenti.

Riguardo la preinstallazione di google chrome nei computer O.E.M. viene detto:

We will probably do distribution deals,” he said, adding, “we could work with an OEM (Original Equipment Manufacturer) and have them ship computers with Chrome pre-installed.

Che tradotto in italiano vorrebbe dire che stanno "lavorando" con un produttore di computer O.E.M. per potere preinstallare Google chrome su questi computer, che ovviamente non si sa ancora di quale marca.

Ha anche aggiunto che le versioni di Chrome per Macintosh e/o Linux saranno pronte nella prima metà del prossimo anno, quindi presumibilmente la ditta che forse andrà a mettere chrome preinstallato sui computer sarà di primo livello, microsoft d'altronde non può far niente per impedirlo visto le leggi anti-trust che...è ora che ci sia microsoft rispetti.

Vien detto anche che la sparizione di Netscape navigator è stata appunto causata dalla preinstallazione di internet explorer e visto che la gente se lo trova preinstallato ha usato quello.

Google chrome sarà il browser più usato?, io continuerò ad usare firefox, voi?

Via Times Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.