Converti Video, Musica ed Immagini con Format Factory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 aprile 2012

Format Factory è un convertitore di files multifunzionale, permette di convertire video, musica ed immagini in formati compatibili con tutti i computer e dispositivi mobili.

Format-Factory

Non molti sono i programmi per windows che permettono di convertire qualsiasi tipo di file multimediale di fotocamere, videocamere, dispositivi mobili ed altro, se sono free quasi sempre sono realizzati grazie all'ottimo FFmpeg, questo è il caso anche di Format Factory che non utilizza solo quello però, e, la caratteristica principale del programma è che è semplice da usare quindi è adatto a tutti.

Format Factory infatti è un programma ideale per chi non desidera faticare a convertire i propri video, le proprie immagini e la propria musica in altri formati, non solo per chi non ne capisce molto di formati multimediali ma anche per chi vuole eseguire la conversione velocemente senza tribolare.

In pratica Format Factory permette di convertire:

  • Tutti i formati di file video in MP4/3GP/MPG/AVI/WMV/FLV/SWF;
  • Tutti i formati di file audio in MP3/WMA/AMR/OGG/AAC/WAV;
  • Tutti i formati di file immagine in JPG/BMP/PNG/TIF/ICO/GIF/TGA.

Oltre a queste conversioni di file multimediali che consente di fare Format Factory sono presenti anche delle conversioni "speciali" che consentono di rippare DVD in video od audio e convertirli in formato ISO per fargli quindi il backup e/o visualizzarli sul computer.

Tornando a parlare della semplicità d'utilizzo di Format Factory è da segnalare anche che durante l'installazione del programma, oppure se si salta anche una volta che è già stato installato, è possibile installare i codec proprietari sul sistema in poco tempo.

Tra le poche opzioni avanzate di Format Factory, che, non sono poi così avanzate, vi sono opzioni che permettono di adattare file audio e video in base una dimensione, qualità e risoluzione ed è presente un tool simile a MediaInfo, sempre che non sia il programma stesso, che, permette di vedere le caratteristiche di un file multimediale, utile non solo se non si sa che formato è ma permette di vedere la risoluzione, i codec usati ed altro.

Da qui potete fare il download di Format Factory.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.