FlightAware, Tracking di Aerei in Tempo Reale

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 ottobre 2011

FlightAware è un'utile servizio online che permette di sapere dove sono i voli in tempo reale, comodo per i viaggiatori e per chi li aspetta.

FlightAware

Se si è in aeroporto e c'è la connessione Wi-Fi sicuramente per far passare il tempo se si ha con sé il computer od un dispositivo che riesce a connettersi alla rete wireless lo si accende, FlightAware oltre che far passare il tempo navigando è utile per quello che si sta facendo.

All'aeroporto infatti si è per un motivo ben preciso, prendere l'aereo 🙂 , solitamente il traffico aereo è fatto di coincidenze, senza doversi alzare e guardare sui tabelloni con FlightAware non solo si saprà se ci sono ritardi ma anche le previsioni del tempo della destinazione dove si deve andare, dov'è l'aereo ed altre informazioni utili.

Chi aspetta i viaggiatori che sono sull'aereo, visto che ho detto che FlightAware può essere utile anche a loro, sicuramente, sapere in tempo reale dove sono le persone che si aspettano, anche prima di andare/arrivare in aeroporto è una bella comodità, non fa perdere tempo e permette di programmarsi.

In FlightAware ci sono anche altre funzioni, sempre correlate a quello che ho detto o comunque ai voli aerei, anche per i piloti, per gli utenti comuni/i viaggiatori è necessario segnalare che è presente l'applicazione per tutti i dispositivi mobili di ultima generazione, chi viaggia molto in aereo e gli serve sapere di preciso dove sta l'aereo, che tempo fa nella città in cui è diretto, ecc. sarà sicuramente contento che ci sia.

Qui trovate FlightAware in Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.