Flickr Copy, Fotografie da Flickr a Facebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Novembre 2010

Flickr Copy è un'applicazione per facebook che fa importare le fotografie, le immagini e gli album che si hanno in Flickr su Facebook, senza scaricarli e ricaricarli online.

Flickr-Copy

Ogni servizio online oppure social network com'è giusto che sia deve avere un suo scopo, teoricamente quello di Flickr è condividere e caricare immagini online e quello di Facebook di restare in connessione con i propri amici, le applicazioni però permettono fare di più, Flickr Copy permette di portare Flickr su Facebook.

Sempre pensando all'utilità dei servizi web la quale è distinta, se avete due account, uno di Flickr ed uno di Facebook probabilmente avete caricato molte più immagini su Flickr, se volete averle anche su Facebook, senza perdere tempo a fare l'upload tramite Flickr Copy è possibile copiare le fotografie/immagini da Flickr a Facebook, solo quelle che si vogliono, è una bella comodità.

Anche se esistono applicazioni per Facebook più conosciute ed usate per Flickr, tramite Flickr Copy importare le foto da Flickr a Facebook oltre essere estremamente semplice, Flickr Copy è anche un applicazione pulita, niente esagerazione di pubblicità od altro, questi sono i motivi principali per cui presento Flickr Copy.

Quando dico che Flickr Copy è un'applicazione pulita mi riferisco al fatto che non è incasinata dalla pubblicità, io non ne ho addirittura trovata, permette di gestire le proprie foto su Flickr nel proprio profilo di Facebook separatamente (tag, privacy, ecc.) ed è pensata per le persone, questo può essere uno svantaggio per chi vuole sponsorizzarsi su facebook perchè non importa le fotografie nelle pagine ma alla fine non è che un bene per gli utilizzatori normali, ci guadagna in immediatezza d'utilizzo.

Qui trovate Flickr Copy. Aggiorno l'articolo dicendo che quest'applicazione per Facebook non è più disponibile, però, tramite Flickr è possibile connettere il proprio account Facebook (e non solo), e, se cercate in Facebook vi sono applicazioni per i dispositivi mobili che riescono ad interagire (copiare e condividere foto) tra Flickr e Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.