Firefox Lorentz Separa i Plugin

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Aprile 2010

Firefox Lorentz, una versione modificata di Mozilla Firefox 3.6.3, introduce i processi separati, precisamente per i plugin.

Firefox-Lorentz

La roadmap delle release di firefox si fa sempre più veloce ed anche più complicata, almeno per me o per chi non ha l'unico obbiettivo quello di seguire gli sviluppi del browser di casa mozilla, comunque è solo un bene, il browser è più stabile e veloce.

Avevo annunciato che che la separazione dei processi in firefox, come avviene in internet explorer e google chrome aveva nome in codice Electrolysis, ebbene adesso spunta Firefox Lorentz, il concetto comunque è lo stesso, adesso spiego cos'ha di particolare Firefox Lorentz.

Praticamente Firefox Lorentz gestisce separatamente non le schede ma i plugin quali Adobe Flash, Apple Quicktime e Microsoft Silverlight, perché, a volte capita, che, con l'attuale versione di firefox, per vari motivi questi plugin "crashano" e il browser viene chiuso.

Con Firefox Lorentz non è così, viene bloccata la scheda dove il plugin non funziona più e si potrà caricare, le altre schede rimangono ed il browser non crasha.

Attualmente da qui potete fare il download di Firefox Lorentz per Windows, Linux e Mac in qualsiasi lingua volete, ricordo che è ancora in versione beta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.