Firediff: Le Modifiche fatte a Pagine Web

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Aprile 2009

Firediff è un'estensione per firefox che permette di tener traccia delle modifiche fatte all' HTML ed al CSS di una pagina web, si tribolerà di meno.

firediff-differenze-html-css

Chi ha ha un sito web/blog/forum probabilmente, quasi sicuramente ogni tanto modifica del codice al css per migliorare l'aspetto della pagina ed al codice html per ottimizzare il sito per i motori di ricerca.

Se questa persona usa firefox con firebug non sarebbe un idea malvagia se montasse anche Firediff che è un plugin per firefox ma interagisce con firebug, verrà creata una nuova scheda in firebug che terrà traccia delle modifiche fatte alla pagina web.

Come si può vedere dall'immagine ogni pezzo di codice aggiunto verrà marcato con il colore verde, invece con il rosso il codice tolto.

Non ho verificato se memorizza unicamente unicamente le modifiche fatte tramite firebug oppure anche quelle fatte con altro, tenetevi il backup delle vecchie pagine.

Da qui potete fare il download di firediff.

2 commenti su “Firediff: Le Modifiche fatte a Pagine Web

  1. Luca

    Yuri, a proposito di modificare pagine web. Ho scaricato NVU, per "italianizzare" il templeate del mio Blog. Volevo sostituire read more con leggi tutto ecc, ecc. Allora sono andato sul file post del template sul mio pc, l'ho aperto con NVU e editato, salvo tutto e lo ricarico sul server. Risultato? Non cambia nulla. Secondo te cosa sto sbagliando? per me quando salvo con NVU faccio qualcosa di sbagliato. Hai voglia di darmi una dritta?

    Grazie, Luca

  2. yuri Autore del post

    Ho scritto qui come personalizzare il the_ecerpt (read_more ed altro), ho linkato anche le guide ufficiale se non abbastanza chiaro, però non dicono quello che c'è nel post 😛 .

    Comunque, ho usato per un po NVU (Kompozer è la versione più aggiornata) e non ricordo bene se era compatibile al 100 con il php, edita pure con il notepad...notepad++ c'è anche standalone 😉

    Ciao Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.