Filtermusic, ottime Stazioni radio in Streaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 marzo 2009

Filtermusic è un elenco di ottime radio in streaming che trasmettono ininterrottamente, ovviamente gratuite e non bisogna registrarsi per ascoltarle.

filtermusic-radio-online-in-streaming

Le stazioni radio in streaming che elenca Filtermusic si possono definire ottime perchè trasmettono tutte in alta qualità (128 Kbps), e, devo dire anche che usando sempre SHOUTcast per cercare ed ascoltare musica in streaming quando non ascolto la mia stazione, a differenza di SHOUTcast il flusso radio di Filtermusic è continuo, si sentono davvero benissimo.

Proprio a differenza di lastfm, pandora ed anche SHOUTcast se non si fa una ricerca mirata ed altri servizi che offrono streaming di musica, Filtermusic da come s'intuisce chiaramente dal nome filtra le stazioni radio, per qualità sonora e qualità della stazione.

L'utilizzo di Filtermusic è molto semplice, si va al sito, si seleziona la lingua se si vuole, poi in basso ci sono i generi che vanno bene per tutti, si seleziona il genere musicale e nel menu a tendina sono elencate le stazioni di quel genere, premendo la stazione ci si connette e/o si scarica la playlist.

Ovviamente per poter essere utilizzato Filtermusic bisogna avere l'ADSL e bisogna anche avere iTunes, VLC, WinAmp o simili, consiglio winamp 😉 .

Qui c'è Filtermusic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.