File Transfer: Trasferimento Veloce e Chat tra IP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 novembre 2008

File Transfer è un programma che consente il trasferimento veloce di file, consente anche la chat tra i due computer, molto veloce il trasferimento.

file-transfer-connessione-p2p-diretta

File Transfer è un programma eseguibile che può anche essere messo su pendrive usb che consente di avviare una connessione p2p diretta tra 2 computer (amici, colleghi, famigliari, ecc.), incorpora anche una chat molto semplice dunque consente anche l'invio di messaggi tra i computer collegati.

Seppur molto piccolo, solo 200 KB scompattato, ha delle caratteristiche che lo rendono molto "grande", File Transfer permette di: collegarsi anche dietro NAT e firewall, la velocità di trasferimento è molto veloce visto che è diretta, permette il resume dei file non trasferiti, incorpora la chat per dirsi che cosa bisogna condividersi ad esempio.

Un esempio pratico di utilizzo:

Facciamo finta che io sono su msn con un amico/a e gli dico di passarmi l'archivio di 500 MB di foto dell'ultima festa, lui/lei non ha il programma e glie lo passo tramite msn visto che è leggerissimo. A questo punto si decide che il server lo fa lui/lei, mi faccio dare il suo indirizzo IP e nelle configurazioni lo setto come server, io gli do il mio indirizzo IP per fare in modo che lo setti anche lui/lei (la porta predefinita è la 14567), scelgo connessione diretta, mi connetto e mi faccio dare le foto, semplice veloce ed efficace 🙂 .

Ricapitolando bisogna solo avere il programma entrambi, settare chi fa il client e chi il server, connettersi e condividere.

Qui fate il Download di File Transfer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.