Feeling Lucky Fixer: Ripristina Google con OpenDns

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 novembre 2009

Feeling Lucky Fixer è un plugin per firefox che una volta installato ripristina la ricerca di google nella barra di ricerca di firefox se si usa OpenDns.

Feeling-Lucky-Fixer

Anche se l'immagine non è realistica, ovvero, appena installato Feeling Lucky Fixer in firefox non comparirà la serp dei risultati ma si cercherà direttamente con la funzione "mi sento fortunato" di google, fa capire al 100% cosa fa questo plugin, ovvero rimuove OpenDns Guide, il motore di ricerca/redirect che usa firefox una volta che vengono impostati i Server DNS di OpenDns e rimette Google.

Per me è una grandissima comodità, penso lo sarà anche per molti altri, non per tutti però, infatti, i server DNS di OpenDns li possono usare tutti gratuitamente senza registrazione alcuna per navigare più veloci basta impostarli nei parametri della connessione.

Però, ci si può ma ci si può anche registrare ad OpenDns per filtrare determinati siti, bloccare maleware, ed altri servizi, qualcuno anche a pagamento; chi si è registrato ovviamente dovrà utilizzare OpenDns Guide al posto di Google per sfruttare i servizi offerti da OpenDns.

Chi non si è registrato ad OpenDNS ed usa Firefox qui può fare il download di Feeling Lucky Fixer per ritornare ad usare l'affidabilissimo Google 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.