Featurific, Slideshow in Flash per WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 maggio 2009

Featurific, disponibile anche come plugin per wordpress permette di creare degli slideshow in flash per un blog, ad esempio lo slideshow degl'ultimi post.

featurific-slideshow-flash

In molti blog vengono elencati gl'ultimi post scritti, quest'area per un visitatore del blog può benissimo essere eliminata, il fatto e che di visitatori ne vengono sempre di nuovi e bisogna dargli modo di vedere i contenuti del blog, per chi non vuole mettere link testuali come ho fatto io Featurific permette di creare uno slideshow in flash.

Il pregio di Featurific e degli slideshow in flash in generale è sicuramente il gradevole aspetto grafico poi adesso anche i contenuti vengono indicizzati, un aspetto negativo è sicuramente che pesa di più in termini di caricamento della pagina web e che l'utente deve avere il plugin per il flash per vedere lo slideshow, anche se ormai lo hanno tutti si può dire un po di accessibilità ne viene a meno.

Avendo scaricato Featurific è guardandolo un po più dettagliatamente vedo che è semplicissimo da usare, bisogna solo: scaricarlo; scompattarlo; fare l'upload nella directory /wp-content/plugins/ del blog e configurarlo. Inoltre è presente anche la cache delle immagini che compongono lo slideshow, si caricheranno molto più velocemente. Da quello che ho capito non bisogna dirgli tutte le volte quali immagini usare ma prende automaticamente quelle presenti in homepage.

Qui potete fare il download di Featurific per wordpress.

Un commento su “Featurific, Slideshow in Flash per WordPress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.