Fatti il Calendario con Photo Print Calendar

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 agosto 2009

Photo Print Calendar è un software gratuito per windows che permette di farsi calendari con le proprie foto/immagini, personalizzarli e stamparli.

Photo-Print-Calendar-programma-fare-calendari

Adesso che siamo in Agosto parlare dei calendari del 2010 se ci si pensa non è tutto sommato una brutta idea, infatti hanno quasi finito tutti le ferie (chi è andato) ed avrà fatto qualche fotografia, si può pensare di fare già subito il calendario del 2010 oppure di fare un calendario per i prossimi mesi con le foto che sono state fatte ad agosto.

Per fare questo calendario non occorre spendere soldi ne dal fotografo ne per comprare programmi se si usa Photo Print Calendar, basta scaricarsi le fotografie della macchina fotografica digitale o del cellulare sul computer e poi si potrà fare e stampare il calendario.

Photo Print Calendar, oltre mettere le fotografie/immagini (quello in immagine è il mio cane che ride 🙂 ) permette di:

  • Definire il tipo e le dimensioni della carta dove verrà stampato il calendario;
  • Cambiare colore di sfondo;
  • Ruotare ed aggiustare la luminosità ed il contrasto dell'immagine ed anche scaricare immagini se non si hanno o se si vuole;
  • Scegliere come ed in che lingua visualizzare la data;
  • Cambiare stile e colore ai Font che avrà il calendario;
  • Scegliere il formato del calendario (se mettere i mesi sotto, a destra, se visualizzare solo il numero od anche lo spazio per scrivere, ecc.).

L'unico difetto di Photo Print Calendar è che si lavora solo su di un mese alla volta poi bisogna stamparlo, comunque si possono salvare le impostazioni, quindi, si sceglie il layout desiderato, si salvano le impostazioni, si compra la carta/il cartoncino lucido poi si può stampare il proprio calendario.

Qui potete fare il download di Photo Print Calendar, vien detto che funziona su tutte le versioni di windows.

6 commenti su “Fatti il Calendario con Photo Print Calendar

  1. elisa

    E' fantastico! Proprio la settimana scorsa cercavo un programmino del genere! L'idea di fare il calendario 2010 non è poi così strana, anche se siamo solo ad agosto. In effetti... Chi ha tempo non aspetti tempo! Il programma che hai presentato mi pare proprio carino, meglio di quelli che avevo trovato io facendo una veloce ricerca su Google. Una domandina: è possibile impostarlo con le festività nostre italiane? E se per caso mette anche i Santi, allora è proprio da Standing Ovation! ^^

  2. yuri Autore del post

    Appena ho cominciato a leggere "E' fantastico!" pensavo che dicevi che è fantastico il mio cane 🙂 , comunque ha la lingua e le festività italiane ma il nome dei santi no, solo i numeri ed i giorni, o, i numeri, evidenziazione della festività e la riga per scrivere appunti.

    Ciao Elisa!

  3. elisa

    Grazie delle informazioni ulteriori. Pazienza per i Santi... E' in ogni caso un bel programma, che permette di personalizzare parecchio, ed è molto semplice da usare anche per i meno esperti. P.S.: anche il tuo cagnolino è simpatico! :))

  4. Stefania

    Ciao Yuri bella dritta grazie! Con questo programma è possibile inserire in un unico foglio tutti i mesi? Un calendario annuale per intenderci? vedo che scrivi che è possibile lavorare su un mese alla volta, volevo sapere se è possibile lavorare sull'intera annualità. Un tempo mi facevo il calendario con publisher, ma erano vecchi tempi 🙂

  5. yuri Autore del post

    Ciao Stefania, in un foglio unico non si può mettere tutto l'anno, è possibile lavorare su un mese alla volta...ti fai Gennaio con l'immagine personalizzata, i font particolari, ecc., puoi salvare le impostazioni per fare così anche Febbraio oppure fai un stile diverso per tutti i mesi; per far prima salva lo stile poi modifichi l'immagine 😉 .

    OT:
    Un complimento al mio cane che ride è d'obbligo però 🙂

    Ciao!

  6. rita

    Ho letto i vari commenti e mi stuzzica l'idea del calendario,stavo appunto cercando un programma
    semplice e carino.Ora vorrei sapere da chi lo usa : tra le varie lingue c'è anche il russo?
    perchè ne sto cercando uno in lingua russa,o perlomeno un negozio online anche a pagamento che fornisca questo servizio.
    Se potete aiutarmi ne sarei felice...grazie 1000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.