Fare una copia di backup del registro

Scritto da yuri in programmi Windows | il 01.03.2008 alle 08:27

Se proviamo chiavi di registro, modifichiamo servizi, ci piace metterci mano insomma, o se semplicemente, vogliamo provare software demo o per curiosità di provare programmi nuovi, tutto senza “sporcare” il registro di windows, possiamo farci una copia di backup di quest’ultimo.

Sorge un piccolo problema però, se la facciamo tramite regedit, questa copia non è completa, perchè alcuni file sono sempre usati dal siatema operativo, perciò ci affidiamo ad un programma molto utile e gratis, di pochi MB, contiene anche uno strumento che lo deframmenta, il tool si chiama ERUNT e comprende NTREGOPT.

Letteralmente Emergency Recovery Utility NT e NT Registry Optimizer. Per la lingua italiana, scaricare i file di lingua italiana, e metterlo nella cartella d’installazione del software, se richiesto, sostituirli ai file di lingua originali, le copie di backup, l’utilizzo, è semplicissimo, dovete scegliere se fargli un backup ogni avvio o manualmente, personalmente lo faccio una volta a settimana o se installo software per prova, rallenta l’avvio e un backup sono una cinquantina di MB, poi dovete scegliere la cartella di destinazione della copia.

ERUNT lo trovate qui.

Condividi o stampa:
  • Google
  • OKNotizie
  • Diggita
  • Technonotizie
  • Segnalo
  • Digg
  • Manda per email ad un amico!
  • Stampa!
Termini Uitilizzati: , , , ,

Aricoli Simili:
  • Programma per la Copia dell’Hard Disc Windows
  • Utility per partizioni, bios, password e altro
  • Nascondere un Disco in Risorse del Computer
  • Licenza Gratuita di Titan Backup 1.5
  • Ottimizzare il Paging in Memoria

  • 1 Commento per "Fare una copia di backup del registro" »

    [...] perché non è completo, per fare un backup totale al registro, ho scritto un post, dove indico, come fare il backup del registro di windows, oltre scaricare ERUNT, che fa il backup, potete pulire il registro anche con CCleaner, e, poi [...]

    Scritto il 11 Giugno 2008

    Commenta