FancyBox: Zoom con jQuery Facilmente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Agosto 2009

FancyBox è uno script altamente personalizzabile e gratuito che permette di implementare facilmente l'effetto zoom sulle immagini in siti web, blog o forum.

FancyBox-zoom-con-ombra-immagini-sito-blog-forum

Tramite FancyBox sarà possibile zoomare le immagini presenti in una pagina web senza aprire nuove schede od uscire dal contenuto; una volta che qualcuno clicca su di un'immagine in una pagina web apparirà un bell'effetto zoom con shadow (ombra), se ci sono più immagini verrà creata anche una galleria sempre con lo stesso stile.

FancyBox, per adesso, è lo script in jQuery più facile da implementare e funzionale alle stesso tempo che abbia visto, non solo per siti web statici ma si può adattare praticamente a tutti i siti web, wordpress e Joomla inclusi.

Riguardo le funzionalità è sorprendente quello che riesce a fare FancyBox, infatti non riesce a zoomare solamente le immagini statiche o gallerie ma anche inline, iframe ed AJAX, davvero funzionale.

Metto il link della guida semplice di FancyBox dopo, ma, per implementare l'effetto zoom in poche parole basta aggiungere script e CSS (con path assoluta) all'header della pagina web e per chi se ne intende di codice si può personalizzare molto in tanti aspetti.

Qui potete scaricare l'ultima versione di FancyBox, questo è il tutorial per FancyBox, nel blog dello sviluppatore, dove c'è il tutorial, ci sono anche esempi ed altro.

Un commento su “FancyBox: Zoom con jQuery Facilmente

  1. ClsHack

    Molto bella questa libreria 🙂 L'ho utilizzata anche io, per abbellire i popupin un sito dinamico che ho fatto.

    Un'altra libreria che vi segnalo è facebox:

    http://famspam.com/facebox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.