Fai e condividi Playlist con Playlist.com

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Giugno 2009

Playlist.com, un sito web facilissimo da ricordare permette appunto di creare playlist, condividerle, metterle su blog o social network ed ascoltarle ovviamente.

fare-ascoltare-condividere-playlist-musica

Sono molti i servizi online che permettono di creare playlist musicali e condividerle, tra questi si aggiunge anche Playlist, davvero molto ben fatto e facile da usare, si trova anche molta musica "aggiornata" da ascoltare.

Una volta iscritti al servizio senza dover mettere dati sensibili si può già cercare la propria musica preferita ed ascoltarla oppure fare la playlist ed ascoltarsela quando si vuole da qualsiasi computer, tutto gratuitamente. Questo è un' esempio di playlist che ho fatto in 2 minuti:

In questo punto dell'articolo c'era il video il quale si può condividere tramite Playlist.com dal proprio account che ne mostrava il funzionamento, il servizio web però è stato aggiornato ed è visualizzabile solamente dagli U.S.A. o tramite proxy, la recensione comunque continua.

Un'altra cosa bella delle playlist di playlist.com è che quando si prende il codice embed per incollare la playlist su myspace, blogger, nel proprio blog, ecc. è possibile scegliere il colore, se deve partire in automatico ed altre personalizzazioni.

Tramite playlist.com è possibile scegliere anche il vanity (url personalizzato), io per esempio. visto che l'ho provato ed usato per il blog ho scelto http://www.playlist.com/tipandtricks ma si può scegliere anche nome e cognome ovviamente e si possono cercare anche persone con gli stessi gusti musicali.

Qui trovate playlist (disponibile solo in USA o con Proxy).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.