Fai di Tutto ai Video con MPEG Streamclip

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Febbraio 2009

MPEG Streamclip è un programma per Windows e MAC che permette di convertire in altri formati, modificare, scaricare, riprodurre e modificare i video, piccolo ed efficiente.

mpeg-streamclip-vedere-scaricare-convertire-rippare-video

MPEG Streamclip,  è un programma che fa di tutto con i video, in più è anche eseguibile ed è molto semplice da usare anche se la versione per windows al momento è presente solo in inglese.

Al contrario di quanto si potrebbe pensare guardando il nome del programma, MPEG Streamclip non permette solamente di guardare e convertire i filmati MPEG ma può convertire molti formati in MPEG, TS, REC, VID, M2V, AIFF, MPA, AC3, ovviamente anche di guardarli e modificarli.

Un'altra caratteristica interessante di MPEG Streamclip è quella che è possibile fare il download dei video direttamente dal programma, ossia quando si andrà ad aprire un file tramite il menu sono disponibili le opzioni di aprire il file, aprire DVD, ed aprire URL.

Se viene immesso l'indirizzo di un video in formato AVI, DIVX, MOV, MP4 si potrà aprire, convertire o scaricare, testato con youtube e funziona.

Due altre opzioni che ritengo interessanti di MPEG Streamclip, una è la possibilità di estrarre solamente l'audio dai video semplicemente l'altra è quella di esportare singoli frame.

Per un corretto funzionamento MPEG Streamclip richiede windows xp o vista, QuickTime Alternative o Apple QuickTime 7 e successivo, il codec DivX e media player 10 o successivo nella versione per windows, cose che hanno quasi tutti ormai.

Qui è possibile fare il download di MPEG Streamclip, nell'archivio troverete anche la guida in italiano dove sono spiegate tutte le funzionalità dettagliatamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.