Facebook, se ne Parla Troppo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Settembre 2009

Che facebook fosse solo un sito web o meglio social network già lo sapevo quando ho visto questi numeri me ne sono convinto, si vuole solo far rumore.

utilizzo-di-internet-nel-mondo

Come da titolo, si parla troppo di facebook, è vero che è comunicazione di massa, però, questa comunicazione di facebook è fatta e resta solamente tra la gente che lo utilizza, un'enorme chat, si possono esprimere opinioni pensando che vadano chissà dove o facciano chissà cosa ma restano solamente in facebook e non contano niente, non si trovano con i motori di ricerca, non sono di utilità sociale come dovrebbe essere un vero social network, non riescono a cambiare niente nella vita reale, fanno solamente a gonfiare le tasche di chi usa i dati e le opinioni di chi lo usa per farci business, e non credete che sia semplice, ci sono dietro multinazionali.

Anche se è obbiettivamente vero che facebook è un sito web rivelazione perchè ha raggiunto quota 300 milioni di utenti è vero anche che non tutti utilizzano facebook, internet viene usato non solo per i social network, solo una parte .

Tutto il rumore che si fa parlando sempre di questo social network è solo pubblicità gratuita allo stesso e un mezzo per fare traffico al proprio sito, è meglio fare traffico di qualità, qualche volte lo faccio anch'io e lo farò ancora perchè bisogna dare alla gente quello che vuole, anzi ho già qualcosa da scriverci, però, non bisogna parlarne tutte le volte che Mark Zuckerberg (il fondatore di facebook) va al bagno, cose interessanti e/o utili ci stanno bene, l'altra "informazione" è carta igenica.

Secondo InternetWorldStats, che fa statistiche riguardo l'utilizzo di internet nel mondo, nel momento in cui scrivo ci sono 1.668.870.408 persone che usano internet, cosa sono 300.000.000?, il 18%, effettivamente tanti però resta comunque solamente una persona su cinque.

Il motivo di questo articolo un po polemico è per cercare di ridimensionare un po questo boom di false notizie, è solo un sito come questo, ha avuto successo, basta.

Anche io lo uso occasionalmente facebook, però, internet è bello perchè vario e si possono trovare informazioni su di tutto, tu lo vuoi monopolizzarlo con facebook?

2 commenti su “Facebook, se ne Parla Troppo

  1. Alessandro

    Hai ragione! Io sinceramente ho usato per poco Facebook, dopo sono stato cancellato SENZA UNA MOTIVAZIONE e non so che fine ha fatto tutti i dati del mio profilo, questa è privacy???????!!!!!!!
    Sinceramente sono contento di non averlo, ma si sente parlare troppo spesso. Anche se è un buon Social Network l'assistenza/supporto non sono gran che, sono passati 3mesi e NON HO AVUTO risposta! Che bel supporto dà...

  2. yuri Autore del post

    Ti ho cancellato un commento Alessandro, li modero prima altrimenti sarebbe pieno di spam il blog, prima avevo il codice di verifica adesso ho scelto di fare così che è più comodo per chi commenta 😉

    Tornando a facebook, il mio non è un disprezzo per FB, però bisogna ridimensionare la cosa, sopratutto se lo si usa come si fa in Italia, applicazioni, giochini, biscotti della fortuna, ecc., un po ok, dopo basta però.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.