Exif Farm: Metadati in Windows Explorer

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Settembre 2010

Exif Farm è un programma per creare, vedere ed editare i meta dati EXIF, IPTC e XMP di fotografie ed immagini, si integra anche in windows explorer.

Exif-Farm

Tramite Exif Farm, editor di metadati Exif non si avrà solamente un software che permette di aprire fotografie ed editarne le proprietà, si potrà avere su Windows XP, Vista e Windows 7, una nuova scheda nel menu contestuale del mouse, quindi in windows explorer, che permette di creare, vedere ed editare metadati Exif di fotografie ed immagini.

Qualsiasi sia il livello d'interesse che si  ha per la fotografia Exif Farm è un software che può venire utile, il fatto che sia gratuito è sicuramente un pregio, la feature dell'integrazione in windows explorer, nel menu contestuale del mouse lo rende ancora più interessante.

Come ho appena detto non solo fotografi professionisti possono interessati a vedere i metadati tramite Exif Farm, magari per prendere ispirazione riguardo le impostazioni utilizzate dalla fotocamera che ha scattato una bella foto o per proteggere con il copyright le loro fotografie ma potrebbe essere utile a chi condivide le proprie foto su internet o nel sito personale e voglia eliminare informazioni che non vuole far sapere od aggiungerle.

Dico anche che tramite Exif Farm è possibile anche vedere, aggiungere od editare metadati EXIF GPS, riconosciuti automaticamente da motori di ricerca ed applicazioni online come Panoramio, anche questa feature di Exif Farm può avere un'utilità/comodità effettiva.

Da qui potete fare il download di Exif Farm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.