Excellent Analytics: Google Analytics in Excel

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Aprile 2010

Excellent Analytics è un plugin per Microsoft Office Excel che permette di integrare statistiche di google analytics in fogli di calcolo.

Excellent-Analytics

Questo interessante plugin per microsoft excel e Google Analytics può venire utile a tutte le persone che hanno un sito web abituate ad usare microsoft excel ed anche a figure professionali per mostrare le statistiche del lavoro svolto ai clienti, giusto per questo è nella categoria webmaster invece che in programmi windows.

La seconda ipotesi che ho fatto mi sembra il migliore utilizzo di Excellent Analytics anche se questo plugin è di una comodità inconfutabile, evita di accedere a google analytics, scaricare il file CSV con le varie metriche ed importarlo in Microsoft Excel.

Dico che Excellent Analytics è più adatto ad utilizzatori che hanno a che fare con google analytics di professione perché permette di fare dei fogli di calcolo di resoconto da mostrare ai clienti, mostrare i risultati ogni tanto e non solo parlare è sinonimo di professionalità e fa fare bella figura quindi si possono acquisire altri eventuali clienti, chi riceverà il foglio di calcolo non dovrà faticare a leggerlo, basta farce un grafico con excel.

Grafico-Excellent-Analytics

Chi invece ha un sito web/blog per passatempo cosa se ne fa di Excellent Analytics?; come passa il tempo con un sito può farlo creando fogli di calcolo, così impara anche ad usare microsoft excel, se il sito/blog va bene ed ha una mezza idea di farlo di professione può fare documenti professionali, i possibili utilizzi sono svariati.

I dati di Google Analytics si dovranno mettere solo per esportare i dati una volta aggiunto il plugin poi si condividerà un normale foglio di calcolo.

Da qui potete fare il download di Excellent Analytics, richiede Microsoft Office Excel 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.