Evitare di far Togliere la Password ai PDF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Novembre 2009

Ho detto come togliere la password ai documenti PDF, per correttezza è giusto dire anche come evitare di farla togliere la password ai documenti PDF.

PDF

Rimuovere la password ai PDF è una cavolata, qui ho detto come togliere la password/protezione ai PDF, può venire utile per sbloccarli e salvare le immagini, convertirli in altri formati, modificarli od altro, però non è bello per chi lo scrive se questo documento venisse copiato e distribuito in un'altro modo da come ha previsto, gli girerebbero parecchio.

Personalmente vedo che PDF unlocker è l'unico software freeware che la toglie davvero la password ai PDF ed anche molto semplicemente da usare, a prova d'incapace, quindi penso il più usato, per cui, il metodo per non far togliere la password ai PDF diventa "il metodo per non sbloccare i PDF con PDF unlocker".

Per non far sbloccare i PDF si userà un'altro programma gratuito che ho recensito, ovvero PDFTK:

bloccare-PDF-rimozione-password

Cosa bisogna fare per non far sbloccare il PDF?; semplice, si mettono due password, una per aprire il documento ed una per "amministrarlo" così facendo PDF unlocker non riesce a sbloccarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.