Nuova Scheda Vuota: Empty New Tab Page

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 maggio 2012

Empty New Tab Page è un'estensione per Google Chrome per togliere dalla nuova scheda i siti internet chiusi di recente, le applicazioni ed i siti più visitati.

Empty-New-Tab-Page

Seppur per molte persone sia utile trovare la cronologia, le applicazioni ed i siti internet chiusi di recente nella nuova scheda di Chrome, vuoi perchè chi naviga è esperto e sa quindi quello che vuole, vuoi per non avere troppe distrazioni o per altro la nuova scheda senza niente per qualcuno può essere più comoda, Empty New Tab Page permetterà di avere la nuova scheda di Google Chrome bianca, senza niente.

Ovviamente sono gusti, molti sono i plugin che permettono di arricchire la nuova scheda di Chrome, l'ultimo che ho presentato è New Tab to Tasks che la trasforma addirittura in un gestionale, sicuramente Empty New Tab Page è particolare perchè va controcorrente, invece di aggiungere rimuove, e, per chi quello che mostra la nuova scheda è inutile o fastidioso quest'estensione è anche pratica.

L'utilizzo di Empty New Tab Page è più che banale, non bisogna fare assolutamente niente per usare l'estensione e non ha opzioni di configurazione, una volta installato il plugin aprendo una nuova scheda essa sarà vuota.

Infine dico che seppur gli elementi mostrati nella nuova scheda quali la cronologia di navigazione, i siti internet visitati di recente e le applicazioni che s'installano nella nuova scheda, anche se non vengono più mostrati Empty New Tab Page non azzererà la cronologia e non disinstallerà le applicazioni, è una semplice estensione che mostra la nuova scheda bianca, anche se scontato specificarlo non è male.

Da qui potete installare Empty New Tab Page su Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.