eMarks: Salva email Importanti in Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 settembre 2009

eMarks è un componente aggiuntivo per Mozilla Thunderbird che permette di salvare le email importanti in una sorta di segnalibri, si visualizzeranno prima.

emarks-salvare-email-importanti

Anche se Mozilla Thunderbird possiede già di suo un sistema di catalogazione delle email (si chiamano etichette in thunderbird), cioè, si possono marcare come importanti, di lavoro, personali, ecc. per trovare un'email importante ad esempio bisogna comunque sfogliare tutta la posta, eMarks invece crea un segnalibro o bookmark di quell'email, si potrà raggiungere in un'attimo, se si hanno più caselle di posta, si ricevono molte email o se si è un po pigri è molto comodo.

Una volta scaricato ed installato eMarks e dopo aver selezionato l'email importante (cliccarci una volta), tramite la "eMarks Toolbar" che crea il plugin in thunderbird o tramite il bottone nella barra dei menu è possibile etichettare un email di lavoro importante con lavoro, un'email di un'amico che ci invita ad una festa a cui bisogna rispondergli con amico, ecc..

Questi bookmark delle email saranno poi disponibili nella "eMarks Toolbar" o nel pulsante di eMarks nella barra del menu. Io per adesso l'ho installato su linux, probabilmente lo metto anche su windows.

Qui potete fare il download di eMarks.

Via ghacks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.