Eliminare programmi all’avvio di windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 aprile 2008

La maggior parte delle volte che installiamo un programma su windows all'avvio di windows stesso parte da solo.

Io tengo sempre sotto controllo, l'avvio dei programmi, perchè è una cosa inutile (a meno che sono programmi che servono), e fa rallentare l'avvio di windows, e poi restano in background per tutto il tempo, consumando memoria...prestazioni, senza parlare dei virus, trojan, spyware etc. che partono automaticamente.

Per una gestione semplice, dei programmi che partono all'avvio, uso, e consiglio CCleaner, che ho messo link e breve descrizione nella sezione programmi.

Quanto detto fino adesso, è risaputo, per chi mastica un po di computer, dov'è il tip?

La cosa interessante e carina, sta che ho trovato un servizio web, che data estensione ed il nome del programma che ci parte all'avvio, lo riconosce, e se pericoloso ce lo dice, io ho provato con avast! (estensione exe e nome ashDisp) ed ovviamente non lo riconosce. Invece, provando con quel fastidioso ctfmon.exe di windows, lo riconosce come potenziale pericolo.

Ecco qui il servizio windowsstartup.

Ctfmon.exe, di windows, non è windows il trojan o virus, ma ci sono con lo stesso nome, perciò, se usate solo una lingua in office, o nel computer, potete rimuoverlo tranquillamente, ed ho cercato e trovato nel centro di supporto microsoft a cosa serve ed il metodo per disattivarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.