eLibrary: Cataloga ed Organizza ebook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Ottobre 2009

eLibrary o ebooklibrary è un programma che permette di catalogare, organizzare, taggare e scaricare la copertina da internet della collezione d'ebook.

eLibrary:-Catalogare-Organizzare-ebook

Questi comodissimi libri digitali sono davvero molto comodi, quando però cominciano ad essere un po tanti, anche se si crea una cartella apposita per contenerli, trovare quello che si vuole può risultare difficile, la funzione principale di eLibrary è quella di aiutare/velocizzare la ricerca degl'ebook.

La funzione del download automatico delle copertine di ebooklibrary non funziona con tutti gl'ebook visto che, eLibrary per poterla scaricare da internet deve trovare il codice ISBN degli stessi e non tutti gl'ebook lo hanno, solo quelli che si acquistano, non tutti neanche quelli, comunque non è un problema visto che si può aggiungere i tag per riconoscere gl'ebook, ordinarli per titolo, autore ed editore.

Altre due funzioni interessanti di eLibrary sono che è possibile proteggere da password per non far vedere a nessuno in internet la tua collezione, e, eLibrary può eseguire la scansione automatica di cartelle prestabilite, se trova nuovi ebook li aggiungerà al catalogo, se, si tiene tutti gl'ebook in una cartella, loro fisicamente resteranno li, però, aprendo ebooklibrary si avrà una vista d'insieme migliore, più semplice.

Qui potete fare il download di eLibrary per windows, qui potete scaricare i sorgenti di ebooklibrary per linux, Mac, Bsd, solaris ed altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.