Eegg: Il Contento Nascosto di Opere Digitali

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 febbraio 2009

Eegg o The Easter Egg Archive è un sito/database che raccoglie tantissimi Easter Egg di opere digitali: DVD, software, film, musica, e programmi tv.

easter-eggs-segreti-nascosti

Come li definisce wikipedia, gli easter egg sono:

Un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso.

Praticamente sono come i tasti speciali dei videogiochi che permettono di fare mosse particolari, in informatica invece il contenuto nascosto è per personalizzare programmi, per mettere la propria firma (sviluppatori), giochini sempre nei programmi per far divertire, musica o filmati nascosti in cd/dvd, in immagine potete vedere utris, il tetris che è nascosto in utorrent.

Purtroppo i programmi televisivi elencati in The Easter Egg Archive sono in inglese vista la nazionalità del sito, però per i software vanno bene.

Per una persona curiosa gli easter egg di The Easter Egg Archive sono davvero belli, un giro ogni tanto lo si può fare, magari per stupire amici/famigliari/ecc.

Qui trovate The Easter Egg Archive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.