Ecco la Scorciatoia per usare CCleaner

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 agosto 2008

Possiamo fare in modo di creare una scorciatoia (shortcut) per usare CCleaner ed eseguirlo velocemente senza andarlo a richiamare manualmente, questo può essere una comodità per qualcuno di sicuro un trick per tutti.

eseguire-velocemente-ccleaner

É necessario che le impostazioni di CCleaner vengano memorizzate per far si che quando lo avviamo pulisca solo quello che vogliamo, per far questo dobbiamo aprire CCleaner, andare in opzioni/avanzate e selezionare la casella "salva tutte le impostazioni nel file INI".

Fatto questo creiamo l'avvio rapido di CCleaner:

  • fare click col tasto destro sul desktop o dove vogliamo se abbiamo già il collegamento a CCleaner sul desktop, selezionare nuovo/collegamento.
  • Come percorso del collegamento s'inserisce C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe e come nome lasciamogli quello predefinito.
  • Adesso si clicca con il tasto destro sul collegamento, si va nella scheda collegamento, nella voce destinazione si mette C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe /AUTO mentre nella voce tasti di scelta rapida premete CTRL automaticamente (almeno su windows xp) v'inserisce CTRL + ALT + ed inserite una lettera che vi ricorda il nome del programma che può essere la C.
  • Ora si salva con applica poi con ok.

Tutto qui, adesso in qualsiasi cartella/directory, qualsiasi programma utilizziate se premete CTRL +ALT +C CCleaner pulirà il computer.

Metto il link per il dowload di CCleaner per chi non lo usasse, veramente consigliato, pulisce la cronologia internet, il registro di windows e può velocizzare l'avvio rimuovendo programmi che partono automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.