DWebPro, un Sito sull’USB o in CD/DVD

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 ottobre 2009

DWebPro è un software per windows che permette di mettere un sito nella chiavetta USB, in CD o DVD e permette anche di farne anche un programma.

DWebPro

Chiaramente DWebPro non è un programma che permette di creare USB,CD/DVD e pacchetti d'installazione di siti web statici, per quello non serve niente, basta copiare i file HTML, correggere i collegamenti ed aprire il file index.html, si potrebbero anche rendere avviabili impostando l'autorun, DWebPro permette di fare questo con siti/blog/forum dinamici in PHP, ASP e molto altro, anche con database.

I requisiti per eseguire DWebPro sono irrisori, visto che è un programma per windows serve quello ovviamente, però si può usare Windows 95, 98, 98 SE, NT 4, ME, 2000, 2003, XP e Vista, richiede solo 16 MB di RAM ed un processore da 200 MHz.

Anche se è un software free, permette di fare una cosa utile e richiede poche risorse di sistema bisogna dire che non è per niente semplice da usare, io ho fatto per provarlo ma non ho tempo da smanettarci adesso, richiede sicuramente un po di tempo per capirne bene il funzionamento.

Comunque, in teoria bisogna impostare con quale linguaggio è fatto il sito web, impostare il programma e ci sono molte guide sul sito per imparare ad usarlo, una bella lettura è obbligatoria per far funzionare bene il programma, ci sono tutorial per impostare anche wordpress, joomla, drupal, ecc. (impostarli perchè funzionino con DWebPro).

Qui potete fare il download di DWebPro, solo l'email è necessaria per scaricarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.