DriveCleanup, Rimuovi Periferiche Inesistenti

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 novembre 2009

DriveCleanup è un programma per windows che rimuove dal registro di windows periferiche di memorizzazione ed altre che sono state collegate ma non esistono più.

DriveCleanup

Esistono vari programmi che effettuano l'operazione di pulitura dal registro di vecchi driver come ad esempio Device Remover, è possibile anche farla manualmente tramite gestione periferiche di windows, ma, tramite DriveCleanup non bisogna ne installare niente, ne smanettare ne fare difficoltà alcuna, è un programma eseguibile che fa tutto in automatico.

Infatti, basta un doppio click su DriveCleanup ed il programma cercherà automaticamente la presenza di dispositivi quali hard disk, interni od esterni, pendrive usb, HUB USB, floppy disk connessi al computer, e, se non ci sono fisicamente ma sono presenti le voci nel registro di sistema toglierà queste voci inutili.

I vantaggi di usare DriveCleanup o comunque rimuovere le periferiche non presenti nel sistema sono: la pulizia del sistema e quindi una gestione più facile delle periferiche qualora ce ne fosse bisogno; aumentano le prestazioni liberando IRQ, vale sopratutto per windows XP.

Bisogna anche dire lo svantaggio, che, però, è difficile che si presenti, ovvero, se si hanno delle periferiche particolari non collegate al sistema che richiedono driver perchè non riconosciute da windows stesso si dovranno reinstallare i driver.

Qui potete fare il download di DriveCleanup, compatibile con tutte le versioni di windows vien detto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.