DoubleKiller per Trovare e Rimuovere File Doppi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Giugno 2010

Tramite DoubleKiller è possibile cercare, trovare ed eliminare su windows files doppi ed uguali che occupano spazio inutilmente.

DoubleKiller

Un'altro software per trovare i file duplicati, si, non per niente però, DoubleKiller infatti ha particolarità che altri programmi di questo tipo non hanno.

Uno dei pregi di DoubleKiller è che in neanche 1 MB ha tutte le funzionalità che permettono di trovare file duplicati di qualsiasi tipo, DoubleKiller permette di:

  • Filtrare i tipi di files (estensioni) che non devono essere controllati;
  • Eseguire la scansione per la ricerca di file doppi molto velocemente (è veloce);
  • Può definire anche di definire i files che non devono essere controllati in base agli attributi che hanno, sola lettura, nascosti, d'archivio o di sistema (funzionalità interessante);
  • Come molti i software che cercano file doppi è possibile definire se DoubleKiller li deve ritenere tali se hanno il nome uguale, hanno la grandezza uguale, hanno la data uguale, se il checksum corrisponde, si può scegliere una o tutte le opzioni, scegliendole tutte si è sicuri che i files sono davvero identici.

Per cercare e trovare file doppi con DoubleKiller, lo si avvia e lo s'imposta tramite la scheda "Options":

Impostazioni-Opzioni-DoubleKiller

Si potrà poi passare nella tab (scheda) "DoubleKiller", e, premendo "Run" si visualizzeranno i risultati della scansione, come la prima immagine di questo post, si potrà poi lanciarli per vedere se sono uguali, aprire la directory che li contiene ed altro.

Per chi non l'ha notato tramite l'immagine delle impostazioni di DoubleKiller, dico che, il programma è portatile/eseguibile, non bisogna installarlo, se lo si usa come software predefinito per cercare file duplicati è possibile però salvare nel registro di sistema le impostazioni che si settano premendo "save setting in registry", premendo "delete setting form registry" equivale a disinstallare il programma, si potrà poi cestinare l'eseguibile se si vuole.

Da qui potete fare il download di DoubleKiller, vien detto funziona su tutte le versioni di windows, l'ho testato e funziona bene con Windows XP e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.