DomainHole, Trova il Dominio Perfetto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Giugno 2011

DomainHole è un servizio web per trovare un ottimo nome di dominio, genera i nomi dei domini, avvisa quando i domini sono disponibili e molto altro.

DomainHole

Oltre ovviamente che per utilizzo personale tra le ragioni che possono spingere ad acquistare un dominio internet vi è anche il guadagno, ovvero comprarlo e poi rivenderlo, DomainHole rende più semplice la ricerca di ottimi nomi di domini sia a chi lo vuole utilizzare per farci il proprio sito internet sia per chi ne vuole comprare tanti per poi rivenderli, gli servirebbe altrimenti molta ispirazione e molta pazienza nel verificare la disponibilità.

Si, l'affermazione che ho fatto nel titolo ovvero che DomainHole "trova il dominio perfetto" è azzardata, ci sono altri ottimi servizi online che permettono di controllare se un nome di dominio è disponibile come ad esempio DomainTyper che molto semplice da utilizzare e che trova se il nome di dominio è disponibile su più estensioni, DomainHole però non è difficile da utilizzare ed offre più funzionalità, infatti DomainHole si suddivide in 6 applicazioni differenti che sono:

Expired Domain Search

Tramite Expired Domain Search è possibile vedere quali sono e quindi comprare i domini scaduti, verranno cercati in base la parola chiave che si digita, si può scegliere il periodo i cui sono scaduti ed mostrarli ordinati in base la pertinenza, il numero di caratteri ed il numero di parole (keywords) contenute nel nome del dominio.

Name Spinner

Name Spinner oltre cercare la disponibilità di un nome di dominio tramite una keyword che si sceglierà permette di determinare se quella parola chiave dev'essere all'inizio od alla fine del dominio, si può scegliere con che tipologia di argomento devono essere le parole che si andranno ad aggiungere e si possono visualizzare i risultati per numero di caratteri o per dominio, quindi pertinenza.

Instant Availability Check

Instant Availability Check di DomainHole in pratica è il servizio offerto da DomainTyper, ovvero mentre si digita verifica la disponibilità del dominio in tempo reale.

Name Generator

Name Generator è il tool di DomainHole che genera i nomi di dominio, basta solo riferirgli il numero dei caratteri e l'estensione e lui mostra quelli disponibili.

Domain Alerts

Domain Alerts permette di ricevere degli avvisi via posta elettronica quando il Whois di un dominio cambia, ovvero se il proprietario cambia, se il dominio è disponibile, ecc.

Bulk Domain Check

Oltre Domain Alerts, Bulk Domain Check è il tool di DomainHole più utile a professionisti od a chi comunque vuole comprare più domini per venderli o per magari farci un network, permette di verificare la disponibilità di più domini internet in un sol colpo.

Dico infine che anche se DomainHole non può cercare domini con estensione italiana (.it) e permette di abbinare al dominio parole chiave in lingua inglese per il momento è ancora in fase di rilascio beta anche se funziona perfettamente, sicuramente è molto interessante, sicuramente ne estenderanno ulteriormente le funzionalità, speriamo anche con la lingua italiana.

Qui trovate DomainHole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.