Devi Comprare l’alimentatore? Quanti Watt?

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Novembre 2008

Se si deve assemblare un computer oppure se si è bruciato l'alimentatore c'è un test che dice in base alla configurazione del pc di quanti Watt comprarlo.

calcolo-watt-alimentatore

Come nella realtà che se si compra l'alimentatore si prende di una potenza superiore per assicurare la compatibilità con futuri aggiornamenti anche il calcolatore arrotonda leggermente in eccesso per garantire dati accurati.

Il funzionamento di eXtreme Power Supply Calculator è relativamente semplice, bisogna compilare la pagina con tutti i componenti hardware che si hanno o che s'intende mettere sul computer ed una volta fatto questo si preme calculate a fondo pagina per sapere di quanti Watt si deve comprare l'alimentatore.

C'è anche la possibilità di inserire i dati di un processore overcloccato se si è fatto l'overclock, altrimenti è disponibile la lista costantemente aggiornata dei vari modelli di processore ed è possibile sceglierlo tramite comodo menù a tendina come tutti gl'altri componenti hardware.

Ricordo che oltre per la durata del computer è bene tenere il computer in una temperatura d'esercizio "normale" anche per risparmiare sul costo della bolletta.

Qui trovate eXtreme Power Supply Calculator per calcolare di quanti Watt comprare l'alimentatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.