DeskTube: Guardare i Video di Youtube dal Desktop

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Agosto 2009

DeskTube è un programma per Windows, Linux e Mac per vedere i video di YouTube dal desktop, accede a Facebook, ad una video chat gratuita e Twitter, completo e gratuito.

DeskTube-video-youtube-desktop

In realtà questo programma, DeskTube, lo volevo presentare solo come un software free che permette di vedere i video di YouTube dal desktop del computer, permette di farlo però le sue altre caratteristiche unita a questa rendono il software ancora più interessante, fa questo ed altro, sommando il tutto è una bella utility per la multimedia ed il social networking.

Seppur guardare i video di YouTube è possibile farlo dal sito stesso infatti è possibile farlo anche tramite un programma che qui vi presento, DeskTube che è un software reso multipiattaforma perchè realizzato con Adobe Air<, il quale è questo è l'unico requisito di sistema, una volta installato poi si potranno cercare e vedere i video di YouTube dal desktop del computer, ma non solo, si potrà anche chattare su Twitter ed aggiornare lo stato di Facebook, il tutto dal programma senza aprire il browser.

Per chi non è amante dei social network su DeskTube è presente anche una video chat gratuita dove si possono creare stanze virtuali per chattare gratuitamente con amici od entrare in stanze esistenti dove si potranno fare nuovi incontri.

Anche se personalmente come software desktop per Twitter, Facebook, FriendFeed, ecc. nel momento in cui scrivo uso PeopleBrowsr, per chi chi fa un uso intenso di YouTube potrebbe essere più comodo DeskTube perchè risparmierebbe un po di risorse di sistema, avrebbe comunque incluso nel programma qualche social network per comunicare con amici o con estranei, YouTube per vedersi i video ed il tutto lo farà senza neanche aprire il browser, una bella utility multimediale, non trovate?

Da qui potete fare il download di DeskTube, potete installarlo dal browser o scaricare il file con estensione .air che lo installerà, c'è anche il link per scaricare l'applicazione per Android, nel momento in cui scrivo non c'è per iPhone ma è riferito che sarà disponibile a breve.

Un commento su “DeskTube: Guardare i Video di Youtube dal Desktop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.